Sicurezza sul lavoro
Da sempre attenti alla sicurezza sul lavoro, proponiamo soluzioni ed interventi rispettosi della normativa di riferimento, testo Unico sulla Sicurezza dlgs. 81/2008 *(vedi sotto).
Tutti i nostri specialisti sono iscritti alla camera di commercio e sempre provvisti del DURC, documento che attesta la regolarità contributiva.
Ci interfacciamo positivamente con i coordinatori della sicurezza, con lo scopo di aumentare sempre la sicurezza in cantiere.
*articolo 90.9 comma a del dlgs 81/2008.
9. Il committente o il responsabile dei lavori, anche nel caso di affidamento dei lavori ad un’unica impresa o ad un lavoratore autonomo:
a) verifica l’idoneità tecnico-professionale delle imprese affidatarie, delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi in relazione alle funzioni o ai lavori da affidare, con le modalità di cui all’ ALLEGATO XVII.
Nei cantieri la cui entità presunta inferiore a 200 uomini-giorno e i cui lavori non comportano rischi particolari di cui all’allegato XI, il requisito di cui al periodo che precede si considera soddisfatto mediante presentazione da parte delle imprese e dei lavoratori autonomi del certificato di iscrizione alla Camera di commercio, industria e artigianato e del documento unico di regolarità contributiva, corredato da autocertificazione in ordine al possesso degli altri requisiti previsti dall’ALLEGATO XVII;